Arredare con il blu è una scelta che combina stile e serenità. Questo colore versatile può trasformare ogni ambiente della tua casa, creando spazi eleganti, accoglienti e rilassanti. Che tu scelga di utilizzare il blu come colore dominante o solo per accenti, le possibilità sono infinite. Sperimenta…
Leggi l'articolo completoArredare casa con colori tenui significa trasformare gli spazi in ambienti pacifici e sereni. Le sfumature delicate di grigio, beige, bianco e marrone infondono calma e armonia, rendendo la casa un'oasi di relax. Queste tonalità si adattano a diversi stili di design, valorizzando la luce naturale e…
Leggi l'articolo completoLa Design Week di Milano con la 62esima edizione del Salone del Mobile negli spazi della fiera di Rho e il grande evento urbano del Fuori Salone che (sempre più) coinvolge l'intera città, è senza dubbio uno dei più importanti laboratori al mondo di sperimentazione creativa. Qui nascono e si…
Leggi l'articolo completoArdite e audaci o soft e morbide le sfumature che dalle tenui tonalità del rosa si spingono verso le più vibranti gradazioni di rosso sono un interessante must dell'universo arredo. Trasversali e oggi davvero applicabili a ogni genere di stile e ambiente questa interessante soluzione cromatica può…
Leggi l'articolo completoCapaci di rivoluzionare gli spazi, i tessuti d'arredo rinnovano e arricchiscono stili e soluzioni di ogni genere con grande qualità estetica. Considerati ormai dei fondamentali sono tutt'altro che semplici elementi accessori, impiegati per abbellire gli ambienti, sono al centro della sperimentazione…
Leggi l'articolo completoL'arredamento di un'abitazione è un atto creativo e personale, un'espressione tangibile della nostra individualità. In questo contesto, la scelta di un armadio diventa cruciale per ottimizzare lo spazio e riflettere il nostro stile di vita. Tra le opzioni disponibili, l'armadio su misura o al…
Leggi l'articolo completoAnche in questo 2024 sono ben evidenti i trend legati all'universo cucina, importantissimo ambiente della casa al centro della sperimentazione progettuale. Quattro, in particolare, sono gli stili più amati (e gettonati) che possiamo considerare degli evergreen e che, ormai da qualche anno, abitano…
Leggi l'articolo completoLo stile minimal raffinato è una variante del minimalismo che incorpora elementi di eleganza e sofisticatezza senza perdere la sua essenza di semplicità e pulizia. In questo approccio, la riduzione degli elementi non significa necessariamente una mancanza di lusso o dettagli elaborati, ma piuttosto…
Leggi l'articolo completoLa scelta della pavimentazione giusta è un passaggio fondamentale ai fini della composizione di un arredamento coerente che sappia riflettere i gusti e la personalità di chi la vive. Non a caso, tra tutte le finiture, si tratta di quello che nella sostanza ha maggiore impatto sullo stile finale…
Leggi l'articolo completoFra contemporaneo e vintage, ricco di riferimenti e materiali importanti lo stile neo borghese è un evergreen dell'universo arredo che non conosce crisi. Perfetto per un po' tutti gli ambienti della casa, permette di creare combinazioni raffinate, piene di qualità e fascino. Da sviluppare in diverse…
Leggi l'articolo completo